Le nostre attività


Educazione di Base

Educare un cane significa prima di tutto capire le sue esigenze e necessità, i suoi bisogni e le sue difficoltà. Questo è il punto di partenza per una buona e duratura relazione.



Interventi Assistiti con l'ausilio di Animali

La cosiddetta Pet Therapy comprende un'ampia varietà di interventi che possono essere di giovamento per in particolare per bambini, persone anziane e coloro che soffrono di disagi fisici e psichici. La convivenza con gli animali d’affezione, se correttamente impostata, può rappresentare già di per sé fonte di beneficio per la società e gli animali domestici possono svolgere anche un importante ruolo di mediatori nei processi educativi e terapeutico-riabilitativi.



Classi di Comunicazione

Presso il nostro centro è possibile svolgere attività di gruppo mirante a sviluppare e migliorare la comunicazione intraspecifica nonchè l'addestramento in contesti dove sono presenti altri cani.

Queste stesse attività si svolgono attraverso classi di comunicazioni dove in campo vengono messi insieme, previo inserimento, soggetti coetanei fino ad un massimo di 5 cani contemporaneamente, sempre sotto la supervisione di un educatore.



Asilo e Pensione

Il nostro motto è: NO GABBIE!

Abbiamo l'idea che, soprattutto quando fuori casa, il cane debba sentirsi il più possibile come a casa. Abbiamo optato per un ambiente confortevole e accogliente dove il cane si senta accolto e non a disagio per l'assenza del suo nucleo famigliare.